CHI SIAMO

CHI SIAMO

Lo studio si pone nell’ottica di fornire servizi specifici per le famiglie, i minori e gli adulti, nell’ottica della promozione della salute, della cura del disagio psicologico, nonché del ripristino della serenità familiare.
Lo studio si trova in Roma alla Via Giovanni Antonelli 50, è costituito da professionisti esperti e specializzati in vari settori (psicologi, psicoterapeuti, mediatori, avvocati, commercialisti) qualificati, tutti i componenti dello studio, sono in grado di discutere e confrontarsi nei diversi rami del diritto, che impone un costante aggiornamento, studio e approfondimento onde fornire alla clientela un servizio competente, valido ed efficace.
Lo studio si occupa di tutto ciò che riguarda le dinamiche familiari ed i problemi ad esse connesse, ma principalmente, si pone l’obiettivo di orientare al miglioramento le relazioni intra ed extra familiari, offrendo quindi sostegno ed aiuto ai singoli, alle coppie, alle famiglie.

In particolare i componenti dello studio si occupano in special modo di fornire interventi - rivolti alle coppie - finalizzati a riorganizzare le relazioni familiari in presenza di una volontà di separazione e di divorzio tramite la mediazione familiare.
(ricorsi al giudice tutelare, amministrazioni di sostegno, interdizioni ed inabilitazioni, cause di cambiamento di stato o di riattribuzione chirurgica di sesso – RCS o SRS) e di diritto di famiglia e dei minori (separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione) materie per le quali offre una intera gamma di servizi personalizzati volti al superamento delle numerose e variegate problematiche che si sviluppano all’interno del nucleo familiare. Infatti presso la sede dello studio si svolge attività di mediazione familiare, consulenza familiare integrata e sostegno psicologico genitoriale. Più specificamente, si occupa di:
risoluzione dei conflitti – sostegno alla genitorialità – divisione dei beni – assegno di mantenimento – affido condiviso dei figli.